Plexiglass e plastiche

Plexiglass e materie plastiche

La trasparenza

Uno dei materiali plastici  più eleganti e ricercati e per questo utilizzato in diversi settori è il plexiglass. Trasparente come il vetro e resistente come la plastica, il plexiglass è estremamente versatile; lo si ritrova nelle vetrine, nei banchi vendita, negli espositori, nelle targhe, nei quadri, nelle teche,….

Come il vetro, il plexiglass può essere inciso e tagliato con il laser. Tarando opportunatamente il raggio proveniente dalla sorgente è possibile effettuare tagli netti e trasferimenti di disegni vettoriali e immagini bitmap replicabili innumerevoli volte.

Nel nostro reparto, abbiamo allestito una strumentazione laser che permette il taglio e l’incisione perfetta di superfici di dimensioni che raggiungono i 500 mm x 1500 mm. Tre laser percorrono l’intera superficie, ognuno replicando i dati forniti dal computer su un quadrato di 500 mm x 500 mm, lavorando contemporaneamente su tre grafiche uguali oppure effettuando ognuno un disegno differente.

Il laser CO2 è di per sé una “green technology”. Per contribuire alla preservazione dell’ambiente, abbiamo preferito apportare il nostro piccolo contributo decidendo di non trattare materiali e plastiche contenenti cloro.