Marmo e lapidei

Marmo e lapidei

La forza

 

L’incisione e la marcatura laser del marmo e altri materiali lapidei non è una lavorazione nota a tutti. Sono in pochi a conoscere questa enorme potenzialità del laser e ancora meno quelli che la usano.

Non di rado però suggeriamo, per progetti particolarmente creativi o pezzi unici, l’utilizzo proprio del marmo per un effetto esclusivo e di impatto. Un ritratto oppure una semplice scritta rimarranno come segni indelebili sulla pietra; qualsiasi intemperia o condizione climatica-ambientale non potrà scalfire l’incisione o la marcatura laser che al contrario rimarrà inalterata, come appena fatta.

L’effetto di un’incisione laser su marmo e pietra è molto simile ad un “intaglio”: passando le dita sopra la superficie si potranno percepire i contorni della scritta o dell’immagine. Il laser permette inoltre di stabilire anche gradatamente la profondità dell’incisione: la lavorazione laser garantisce inoltre una precisione che con altre strumentazioni sarebbe difficilmente replicabile.

L’incisione e la marcatura laser su marmo e pietra sono la soluzione ideale per decorare o lascare un segno distintivo su oggetti da arredo e da esterni.