Cuoio e pelle

Cuoio e pelle

La ricercatezza

Con l’introduzione del laser, l’incisione e il taglio di pelle e cuoio sono diventate due lavorazioni estremamente veloci, precise e convenienti. Il laser taglia infatti perfettamente la pelle ed il cuoio come fossero un foglio di carta.

L’effetto di un’incisione laser è quello di una bruciatura o marcatura a fuoco e ricalca perfettamente le incisioni effettuate con i tradizionali utensili da marcatura. È indelebile e perenne. La precisione è millesimale e possono essere incise scritte, disegnate immagini e scalfiti loghi.

Gli oggetti in pelle e cuoio che possono essere lavorati con il laser sono innumerevoli e spaziano dal campo dell’abbigliamento a quello dell’arredamento.

Due delle lavorazioni laser più frequenti su cuoio e pelle sono senza ombra di dubbio l’incisione e la microforatura di suole in cuoio e la marcatura di etichette per applicazioni su jeans e magliette.

La versatilità della strumentazione laser ci permette di variare continuamente il registro di stampa senza dover sostenere costi di cambio stampi. È possibile infatti numerare o riportare scritte diverse su ogni pezzo trattato e consegnare al cliente anche piccoli lotti di prodotto. Questa estrema praticità rende l’incisione e il taglio laser particolarmente convenienti quando si devono realizzare pochi pezzi.

Disponiamo di tre laser che ci permettono di lavorare in parallelo o con 3 disegni totalmente diversi su una superficie che raggiunge i 500 mm x 1500 mm. La bobinatrice associata è particolarmente indicata per il trattamento di incisioni al volo.