Carta e cartone

Carta e cartone

L’eccellenza

Attraverso una precisa modulazione del fascio di luce, il laser può ricreare sulla carta e sul cartone fantastici disegni e tracciare al tempo stesso a piacimento qualsiasi immagine, semplicemente cambiando di volta in volta le linee di taglio.

Disponiamo di una strumentazione che permette la lavorazione di intere bobine di carta in continuo (lavorazione laser “al volo”) con riduzione dei tempi di incisione e riproduzione fedele dell’immagine. I tre marcatori seguono il movimento dello svolgimento della bobina e possono lavorare in sincronia tracciando uniformemente lo stesso elemento replicato per 3 volte oppure creando giochi diversi in un continuum sull’intera altezza della bobina (massimo 1500 mm).

In caso di taglio e foratura, il laser può infine forare carta e cartone senza che rimangano residui su entrambi i lati; il foro è perfettamente pulito e non si necessitano ulteriori lavorazioni di rimozione di piccoli residui cartacei. Le dimensioni del foro possono raggiungere anche diametri infinitamente piccoli.